lettera al gruppo nuovo

Ciao a tutti


Sono giorni che cerco un nome adatto al nostro gruppo e tutte le volte che decido su un titolo e faccio una ricerca, scopro che esiste già il nome. Anche il nome "Florence" usato in Alabama! Quindi, oggi ho concluso con questo nome NEW DAY VOICES.

È pur sempre un suggerimento ma visto che poche persone mi hanno dato una mano, mi sono divertita a decidere così.

Aggiorneremo anche la foto semmai ! Qualcosa di divertente con tutti i nuovi membri.

Era importante prendere una decisione in quanto la gente già ci cerca e chiede delle informazioni. Siete già famosi!

Se va bene il nostro blog così, tanto per iniziare, inviatemi degli scritti se volete, dei vostri pensieri e li includo qua. Potete anche lasciare dei commenti. Intanto ci metto delle informazioni varie, anche estratti dalla mia ultima lettera "appunti da Joan".


venerdì 28 dicembre 2012

Gennaio 2013

Allora, finiti i concerti natalizi e visto le difficoltà di combinare gli orari per provare tutto l'autunno, mi viene una nuova idea per l'anno scolastico 2013-14, e cioè:

n.1 Aspettare settembre per vedere gli impegni di tutti

n.2 Chiedere a chi è interessato a continuare gli studi di musica da camera con i compagni e con me, di contattarmi a settembre/ottobre 2013. Possiamo combinare dei duetti - terzetti - quartetti e volontà dei partecipanti, a suggerimento loro e con i consigli di repertorio che potrebbe offrire Joan.  Preferisco non includere delle arie per solista perché questo rimane compito di un insegnante di canto, però i soli si possono sempre includere nei programmi da concerto. Riccardo potrà sempre accompagnarci ai concerti. (Andrebbe pagato Riccardo qualcosa per gli eventuali concerti).

In questo modo possiamo rimanere ampiamente flessibili come orario avendo poi poche persone per volta da coordinare. Rimaniamo in contatto che sarebbe quello a cui miravo io, e volendo costruire dei programmi da concerti, possiamo sempre tutti decidere su qualche brano da studiare tutti insieme, trovando tempo per ripassare la musica sia durante le lezioni di musica da camera, sia a gruppo qua e la, una volta al mese, o vicino ai concerti.

Fin'ora quasi tutti sono d'accordo con questo sistema, e comunque aspettiamo settembre per puntualizzare meglio i vari gruppi per la musica da camera. Consiglio tutti di studiare la tecnica vocale di base con qualcuno di fiducia.

Joan

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciateci un commento - Please leave us a comment if you wish